Si è spento la notte scorsa, all’ospedale di Alatri, don Angelo Pilozzi decano del clero della diocesi di Anagni/Alatri; lo scorso febbraio aveva compiuto 94 anni.
Ordinato sacerdote il 21 settembre 1951 dall’allora vescovo Giovambattista Piasentini, don Angelo era nato ad Acuto, dove ha risieduto per molti anni. A settembre scorso l’intera comunità che oggi, commossa, lo piange, aveva festeggiato assieme a lui il 70esimo anno di sacerdozio. Nel corso della sua vita è stato vicario generale della Diocesi di Anagni-Alatri, parroco di Porciano e di Fiuggi, rettore del Seminario Minore di Anagni, direttore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra.
“Ordinato sacerdote nel 1951, aveva guidato varie comunità in diocesi, ovunque lasciando la sua impronta di carità. Prete umile e buono, generoso e affabile, don Angelo ha speso tutta la sua vita al servizio del Signore, dei fratelli e della Chiesa. Ci mancheranno le sue parole, i suoi consigli, la saggezza senza limiti. Con le nostre preghiere lo accompagniamo in Paradiso”, si legge nella pagina Facebook della diocesi di Anagni/Alatri.
Alla famiglia, sincere condoglianze da parte dello staff di anagnia.com e di tutti i nostri lettori.