Un coro di voci bianche formato da bambini ucraini insieme a bambini italiani è il prosieguo del laboratorio Lalafa già attivo dallo scorso anno nello stesso periodo di luglio. “Sono contenta – dice la maestra Domasheva – di dare un aiuto attraverso il canto, specialmente ai piccoli ucraini, di un ritorno alla “normalità”: quella di essere bambini e stare insieme ai nuovi amici italiani”.
Facendo questo corso i bambini riceveranno le conoscenze pratiche, basilari del canto corale per, in futuro, poter entrare a far parte dell’Accademia di Voci Bianche giunto al secondo anno.
I bambini saranno coinvolti nel modo più divertente, sicuro e costruttivo sia per la loro mente sia per il corpo. Tutte le lezioni sono basate su un sistema pratico, approvato da molti specialisti nel settore.
“Ringrazio – continua la maestra – la Pro Loco Città di Fiuggi che dà presso i propri uffici le informazioni sul laboratorio. Ringrazio anche il direttore delle terme Fabrizio Niccolai per aver messo a disposizione lo splendido Salone Mescita della Fonte Bonifacio VIII”. Collaborerà la maestra al canto Bernardina De Carolis.
I corsi gratuiti si svolgeranno tutti i giorni pari del mese di luglio a partire dal 4 fino al 22 ore 17.45.