Due gravi incidenti nella stessa giornata, quella di ieri, lunedì 4 luglio 2022, che hanno portato al ferimento dei due occupanti dei rispettivi mezzi e che solo per casi fortuiti non hanno avuto conseguenze ben più gravi.
Il primo – in ordine di tempo – si è verificato in via della Bonifica, estrema periferia di Anagni, non lontano dall’ex stabilimento Winchester, dove un grosso autoarticolato, per cause ora al vaglio della Polizia Locale di Anagni coordinata dal dott. Giuseppe Nunziata, si è ribaltato perdendo tutto il suo carico composto da pietrame.
Sul posto, oltre alla Polizia Locale, sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Anagni agli ordini del magg. Matteo Demartis e i mezzi di soccorso. L’incidente si è verificato attorno alle 14.00, la strada è stata liberata e riaperta al traffico veicolare solo dopo le 18.00.
L’altro incidente si è verificato sulla via Morolense, non lontano dall’imbocco per l’ex stabilimento Videocolor, attorno alle 16.00; anche in questo caso, solo un veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro: il conducente, dopo aver perso il controllo del veicolo si è ribaltato ed è finito fuori strada. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Anagni e il personale dell’Ares 118 che hanno accompagnato il ferito in ospedale.