Sono iniziate ieri – martedì 5 luglio 2022 – le riprese della settima edizione de “Il Collegio”, il docu-reality trasmesso da Rai 2 dal 3 gennaio 2017, basato sul format britannico That’ll Teach ‘Em di Channel 4.
Arrivati ad Anagni a bordo di un minibus, i ragazzi selezionati per questa edizione sono stati accolti dalla produzione e fatti accomodare all’interno della struttura, dopodiché – nel corso della mattinata – sono stati richiamati per prendere parte alle riprese iniziali come previsto dalla scaletta.
Per tutto il mese di luglio la segreteria del Convitto “Regina Margherita”, storico e prestigioso istituto di Istruzione cittadino anche quest’anno scelto come location dalla produzione, resterà chiuso così come anche l’attiguo giardino “Ousmane” le cui attività sono al momento sospese.
La serata in cui è appoggiata la settima edizione de “Il Collegio” è quella del martedì e la prima puntata è prevista – salvo modifiche – per martedì 27 settembre in prima serata su Rai2. Otto le puntate previste per l’edizione numero 7 del Collegio, fino al 15 novembre.
Aggiornamento:
dai responsabili del giardino “Ousmane” riceviamo la seguente comunicazione: “le attività del giardino Ousmane non sono sospese, tutte le iniziative già programmate verranno regolarmente effettuate; il primo è qui riportato“.
Ci scusiamo con i responsabili del giardino e li ringraziamo per la segnalazione.