Nuovo, imperdibile appuntamento con l’estate anagnina domenica prossima 24 luglio: al parco della Rimembranza, infatti, si terrà lo spettacolo musicale liberamente tratto da “Il Re Leone” dal titolo “Simba”. La rappresentazione è portata in scena dalla scuola “Blue Fitness” di Anagni diretta da Annarita Pontecorvo.
Un musical con 25 tra ragazzi e adulti nell’ambito della promozione di talenti per incoraggiare la creatività in ogni sua forma espressiva e per valorizzare le progettualità tese alla promozione del territorio. Il progetto è un laboratorio articolato in varie attività: Teatro/Musica/Danza.
In questa splendida storia viene proposto il tema della bellezza dell’amore per gli animali e del rispetto degli equilibri della Natura, con l’importante e famoso significato del cerchio della vita.
“Se si trova la forza per reagire – spiega i due registi dello spettacolo Annarita Pontecorvo ed Ettore Manicuti – si può riuscire nell’intento di realizzarsi, diventare reali, far diventare reale tutto quello che dalla vita ci aspettiamo e che sentiamo vivere dentro di noi. Prendere con le proprie mani la propria vita e la propria storia non è facile e fa sempre male, ma il passato, se pur fa male, è anche utile. Dal passato si può scappare oppure si può imparare. L’importante è rimanere fedeli a sè stessi, e provarci ad ogni costo per realizzare quel progetto della nostra vita, che in fondo, forse, qualcuno ha già scritto per noi fin da quando siamo nati. Quindi non serve a nulla fuggire dalle nostre crisi e difficoltà, è molto più utile affrontarle e attraversarle appellandoci a tutte le nostre forze, cercando di superarle con umiltà. Se ci riusciamo e anche se non ci riusciamo, almeno ci abbiamo provato mettendoci tutto il nostro coraggio da leoni. Da questo punto di vista la storia di Simba si collega e intreccia alla situazione attuale di difficoltà e disagi sociale post covid che soltanto la cultura e il coraggio possono aiutarci a superare“.