Un modo divertente ed alternativo per intrattenere i bambini in questo difficile momento di emergenza sanitaria, tramite una video chiamata Whatsapp oppure tramite una piattaforma online: a promuoverlo, in maniera del tutto gratuita, Tadà Eventi, agenzia con sede a Fiuggi che nei suoi cinque anni di attività ha collaborato con parchi a tema, istituzioni ed eventi come “Il Mondo di Babbo Natale”, “Il Giardino Incantato”, “Fiuggi Family Village” ed “Acqua e Terme Fiuggi”. Il servizio è operativo su tutto il territorio nazionale: lo staff dell’agenzia coinvolge i bambini in una divertente chiacchierata e li intrattiene con giochi di memoria, quiz musicali, prove di abilità, creando una vera e propria animazione interattiva che permette alle famiglie di prendersi un momento di tranquillità.
“Per partecipare basta chiamare questo numero 324.54.05.405, oppure scrivere una mail a info@tadaeventi.it indicando l’orario in cui si vuole essere ricontattati. Un nostro collaboratore richiamerà per fissare un appuntamento virtuale con i bambini – fanno sapere i responsabili dell’agenzia fiuggina – l’intrattenimento ha una durata circa 30 minuti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì fino al 3 aprile”.
Tadà Eventi è un’agenzia che opera nel settore dell’animazione per famiglie e bambini nata nel 2016, fondata da Flavio Marini, esperto di organizzazione eventi, da sempre promotore del gioco come strumento di condivisione, socializzazione e valorizzazione del tempo libero.
“L’idea – spiegano ancora da Tadà Eventi – nasce dal confronto tra 20 agenzie di intrattenimento e animazione italiane che formano la rete – collaborare per eccellere – di cui Tadà Eventi fa parte. Collaborare è la parola d’ordine e in questo periodo ci siamo chiesti come poter essere utili alle famiglie, pensando così ad una soluzione creativa e allo stesso tempo costruttiva in cui la tecnologia ci è stata di grande aiuto. L’esperienza e la creatività sono ciò che muove il settore dell’intrattenimento ed oggi più di sempre questa situazione di crisi ci mette nella condizione di reagire con proposte concrete. Abbiamo pensato perciò, di regalare 30 minuti di spensieratezza in cui i bambini potranno dedicarsi a giocare con i nostri animatori, grazie ad attività studiate appositamente per intrattenerli e offrendo consigli ludici utili alle famiglie. Tutti i giorni infatti, sarà disponibile sui nostri canali social una Rubrica Giocosa – I consigli del Dott. Ludus – in cui le famiglie potranno trovare tante attività di gioco da svolgere in casa.
Il ruolo dell’animazione è di raccontare in modo più leggero questa situazione ai bambini e ai ragazzi, con l’obbiettivo di far superare loro la noia e di stimolare in loro un atteggiamento positivo. Crediamo che questa sia una grande opportunità per tutti animatori, artisti, attori, organizzatori, perché ci permette di stare vicini al nostro pubblico, i bambini e le famiglie. Inoltre servirà a stimolare nuove idee e soluzioni e a tenersi in forma per essere pronti a quando torneremo ai nostri eventi dal vivo nelle scuole, nelle piazze e nei teatri”.