Nella gestione dell’emergenza Covid-19 la salute mentale e il benessere psicologico sono a rischio. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.
Per questo la Johnny&Mary – società che si occupa di riabilitazione psichiatrica – ha disposto in piena pandemia il servizio di supporto psicologico telefonico gratuito per popolazione del Comune di Paliano.
A partire dal mese di giugno 2020 è attivo uno sportello di sostegno psicologico e psichiatrico aperto a tutta la cittadinanza.
Già in piena pandemia ci siamo resi totalmente disponibili per la popolazione del territorio palianese con il supporto psicologico telefonico. Dal prossimo giovedì 4 giugno 2020 sarà possibile effettuare colloqui di sostegno in presenza, nei locali messi a disposizione dal Comune di Paliano. Noi siamo quotidianamente coinvolti in dinamiche di rischio per la salute mentale anche in momenti lontani dall’emergenza. Sappiamo benissimo a cosa si va incontro senza una prospettiva di sostegno e di assistenza concreta. Per tali motivi offriamo la nostra disponibilità professionale per tutti gli abitanti della Città di Paliano. La salute mentale è un diritto e noi siamo a disposizione affinché non venga compromesso a causa di questa terribile emergenza sanitaria. – dichiara la Dottoressa Daniela Riscolo Psicologa Responsabile delle Strutture Residenziali Socio Riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano.
L’appuntamento dovrà essere concordato attraverso i seguenti contatti:
– tel: 334 747 3470
– e-mail: psicologa@johnnyemary.it
articolo a cura della dott.ssa Cristina Febbraio