Promossi due giorni per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati, sia della natura ma anche dello sport all’aria aperta. Il programma sarà il seguente: sabato, ore 8.30, raduno presso il centro di educazione ambientale Legambiente Fiuggi – primo giorno escursione a monte Corniano dove si potra’ spaziare a 360 gradi e godere delle bellezze naturali della conca Anticolana.
Verranno visitati dei siti d’interesse naturalistico, ambientale e storico. Il ritorno presso il centro Legambiente è previsto per le ore 12 e proseguirà con una degustazione di prodotti tipici del territorio, a seguire un incontro dibattito sui circoli di Legambiente della provincia di Frosinone inerenti tematiche ambientali e sulle emergenze del nostro territorio.
Secondo giorno: la domenica invece è stata organizzata per la valorizzazione dello sport e dell’escursione. Ci sarà una passeggiata e unavpedalata intorno al lago con le muontain bike.
A seguire l’atteso incontro dibattito con i sindaci del territorio, con i responsabili della Riserva naturale del parco e altre autorità.
Degustazione dei prodotti tipici locali, musica etnica itinerante con il gruppo Amici di Legambiente, a concludere i saluti finali degli organizzatori.
“Invitiamo tutti gli amici che credono ad un mondo migliore attraverso il massimo rispetto dell’ambiente e di noi stessi. Sarà una due giorni per la valorizzazione del nostro territorio e tutti i cittadini dovrebbe prenderne parte”, ha concluso il presidente di Legambiente Fiuggi, Enzo Pirazzi.