Il 1° gennaio 2022 presso la Chiesa di S. Maria Maggiore alle ore 19.00 il 2022 sarà accolto dalle note dell’Orchestra di Fiati «Città di Ferentino» diretta dal M° Alessandro Celardi, con tre ospiti di eccezione: alla voce Chiara Lisi, cantante solista che vanta all’attivo numerosissime collaborazione su tutto il territorio della Provincia; agli strumenti a percussione Alessia Salvucci, protagonista di diversi progetti musicali e collaboratrice – fra gli altri – di Tosca Donati; e agli strumenti popolari Marco Iamele, nome conosciuto per la ricerca profusa nel campo della musica medievale, rinascimentale e barocca, oltre che per lo studio degli strumenti popolari antichi.
Il tradizionale concerto di Capodanno, giunto alla sua 38ª edizione, si conferma evento di spicco del nuovo anno, “come testimonia – si legge in una nota inviata a questa redazione – l’impegno e l’organizzazione dell’Associazione Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale”. Un evento che stringe la collettività e la accompagna nel nuovo tempo, ma celebrando le tradizioni e i ricordi. E un ricordo, d’obbligo, non può che andare anche al Presidente Luigino Sonni, che – come ogni anno – avrebbe gradito essere presente.
Per la partecipazione all’evento è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 353.375.6695 (con WhatsApp) dalle ore 9 alle ore 17. All’ingresso è obbligatorio esibire il supergreenpass e l’uso della mascherina FFP2.