Anagni e la cultura, un binomio inscindibile che quest’estate si rafforza ancora di più. Tutto è pronto infatti per la seconda edizione di “Cultura in corso”, la manifestazione che riunisce musicisti ed artisti lungo le vie del centro storico con la direzione artistica del maestro Fabio Macera. Quest’anno “Cultura in corso” si svolgerà nei giorni di sabato 18 e sabato 25 luglio a partire dalle ore 18:00.
Ogni piazza di Anagni, da Piazza Innocenzo III a Piazza Marconi (Porta Cerere) sarà invasa da musica e spettacoli con più di quaranta band all’opera. Nella manifestazione è compreso anche l’ormai storico “Anagni Jazz Festival” con due concerti nella giornata del 25 dedicati a tutti gli appassionati di questo genere musicale.
Il sindaco Daniele Natalia e l’assessore a Cultura e Turismo Carlo Marino dichiarano: “L’appuntamento con “Cultura in corso” è imperdibile per chiunque voglia vivere appieno l’estate anagnina. Una stagione particolare questa nella quale, nel pieno rispetto delle regole, si torna a vivere la città in tutta la sua bellezza. “Cultura in corso” ci permette anche di sperimentare la completa pedonalizzazione del centro storico dove con questo si intende anche liberare ogni piazza ed ogni angolo dalle automobili nel corso dei due giorni dell’evento. Un modo di vivere e scoprire una Anagni “diversa” dal solito e che permetterà, tra le altre cose, all’Amministrazione di raccogliere dati importanti sulla viabilità e su come gestire un centro storico a misura d’uomo. Era il minimo offrire a tutti coloro che vorranno godersi la musica, le performance artistiche, le esposizioni ed il buon cibo di “Cultura in corso” un centro storico che, svuotato dalle automobili, si riempie di bellezza“.
nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Anagni