Considerata l’opportunità di attuare un ricambio nella gestione politico-amministrativa e dare nuovo slancio all’attività dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Daniele Natalia ha provveduto nella mattinata di oggi, con appositi Decreti Sindacali, a revocare deleghe e subdeleghe ad Assessori e Consiglieri Comunali.
Contestualmente le deleghe alla nuova Giunta Comunale sono state assegnate come segue:
• Vittorio D’Ercole: Vice-Sindaco, Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente, Illuminazione pubblica.
• Giuseppe De Luca: Bilancio, Tributi, Contenzioso, Assicurativo, Politiche per i Bandi Europei, Finanziamenti, Politiche Giovanili.
• Valentina Cicconi: Project Financing, Trasporto Locale, Rapporti con il Gestore Idrico Integrato, Industria, Reti Infrastrutturali.
• Floriana Retarvi: Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Promozione Prodotti Tipici, Demanio, Attività Agricole, Attività Artigianali, Patrimonio.
• Carlo Marino: Cultura, Turismo, Spettacolo, Rapporti con Enti operanti nel mondo della Cultura e della Formazione, Commercio.
In giornata il Sindaco conferirà anche le subdeleghe ai Consigilieri Comunali.
Il 7 aprile seduta di assise civica sulla Sanit
Quale ultimo atto da presidente del Consiglio Comunale, l’avv. Giuseppe De Luca ha convocato per il prossimo 7 aprile una seduta di assise civica ad hoc per discutere dei problemi legati alla Sanità. Al riguardo, il neo-nominato assessore ha specificato quanto segue: “anche se per il 7 aprile dovremmo uscire dalla zona rossa, salvo ulteriori provvedimenti, ho comunque deciso, in via prudenziale, di non prevedere la partecipazione del pubblico mantenendo la modalità di diretta streaming per seguire i lavori del Consiglio. All’esito di ulteriori provvedimenti la Presidenza si riserva la facoltà di consentire la partecipazione ai lavori dei sindaci del territorio, degli esponenti politici di zona e degli esponenti delle Associazioni per il diritto alla salute cittadine.Questa decisione è stata presa per evitare assembramenti in Sala della Ragione”.