Ultimo giorno di riprese, quello di oggi – mercoledì 3 agosto 2022 – per la settima edizione de “Il Collegio” che andrà in onda da martedì 27 settembre in prima serata su Rai 2.
Tante le avventure trascorse all’interno delle mura dello splendido Convitto “Regina Margherita” di Anagni durante questo mese dai ragazzi che sono stati scelti dalla produzione per questa edizione ambientata nel 1958, anno del boom economico che ha dato il via a un intenso periodo di trasformazione per il nostro Paese. Quello di un Italia che guardava al futuro.
Tra le novità di quest’anno, la voce narrante che non sarà più quella di Giancarlo Magalli ma di Nino Frassica: il comico, attore e conduttore di origini sicule sarà dunque la voce fuori campo della nuova stagione del docu-reality, come appena annunciato da Rai Pubblicità.
Quest’anno il pubblico della trasmissione – composto quasi interamente da giovanissimi – potrà condividere con gli studenti del Convitto Regina Margherita di Anagni quella che dovrebbe essere la loro attività principale ovvero lo studio!
Gli spettatori avranno infatti a disposizione per un divertente ripasso le Collegio Lessons, un format originale che avrà vita su Youtube, Twitter e Instagram.
Ma sui canali social ufficiali ci saranno anche altri contenuti esclusivi: direct , meme e clip video.
Come per le altre edizioni, verranno pubblicati anche i filmati tratti dai provini (ormai chiusi) degli aspiranti allievi del Collegio e i video di presentazione (backstories) di tutti i nuovi alunni.
Il Collegio 7 – come detto – verrà trasmesso dal 27 settembre, in prima serata su Rai 2. I nuovi episodi saranno disponibili anche in diretta streaming su Rai Play dove sarà possibile anche recuperare in un secondo momento gli interi episodi o le singole clip.
Sempre su Rai Play arriveranno anche dei contenuti extra, clip tematiche e tutti i contenuti delle precedenti edizioni.
per le foto si ringrazia @tutto_collegio7