Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 4 agosto 2022 – all’altezza del km 657 dell’Autostrada del Sole, in direzione di Napoli, tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo, non lontano dal luogo dell’altro terribile incidente verificatosi l’altra notte.
Stando ad una prima ricostruzione, un’auto che sostava in corsia d’emergenza è stata travolta da un autoarticolato; a bordo dell’auto, madre, padre e due bambini. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un’altra autovettura.
Due i feriti, entrambi elitrasportati a Roma con due distinti elicotteri atterrati sulla sede autostradale: il padre, che era alla guida di una delle due auto coinvolte nell’incidente, e di sua figlia; l’uomo è stato trasportato all’ospedale “San Camillo” mentre la bambina all’ospedale “Bambino Gesù”, entrambi in codice rosso.
Alle 15 riaperto il tratto di autostrada in direzione sud
Sulla A1 Milano-Napoli tra Ceprano e Pontecorvo verso Napoli verso le 15 è stato riaperto il tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 657 in cui sono rimaste coinvolte due autovetture e un camion. Restano 4 km di coda. In direzione opposta c’è 1 km di coda per curiosi. Per chi è diretto verso Napoli, si consiglia di uscire a Ceprano e rientrare in autostrada a Pontecorvo attraverso la SS 6 Casilina. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.