Anagni e il comprensorio si preparano al grande evento musicale di domani sera – venerdì 19 agosto – in piazza Cavour, cuore pulsante del centro storico cittadino; a salire sul tradizionale palco allestito per le festività patronali, infatti, ci sarà Loredana Bertè, uno dei miti indiscussi della musica leggera italiana.
L’inizio del concerto è previsto per le 21.30 circa e per l’occasione, “al fine di evitare congestioni del traffico e godere appieno dell’esperienza, l’amministrazione comunale – si legge in una nota – ha predisposto un servizio navetta andata e ritorno dal piazzale del Carrefour (Osteria della Fontana) alla Farmacia Giuliani (Viale Regina Margherita) e viceversa. La prima navetta all’andata partirà alle ore 18:00 dal piazzale del Carrefour mentre l’ultima al ritorno alle ore 01:00 dalla Farmacia Giuliani“.
Alla domanda “cosa succederà in caso di pioggia”, l’assessore alla Cultura Carlo Marino ha risposto con ottimismo: “non pioverà; e se pioverà sarà ancora più bello”. Appuntamento, dunque, a domani sera in piazza Cavour!
Intanto, quella di oggi è stata la giornata della tradizionale processione e della santa Messa celebrata, all’aperto, da mons. Lorenzo Loppa, vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri. Due eventi particolarmente sentiti dalla popolazione anagnina, per quanto, c’è da dirlo, quello di quest’anno non era certamente il pubblico numeroso degli anni passati. Di seguito, le foto inviate a questa redazione dal nostro caro ed affezionato lettore Matteo Vecchi:
Articolo a cura di Diletta Turrini