Torna, a Ferentino, per il quarto anno consecutivo, l’importante iniziativa “Zaino solidale” promossa dal locale circolo di Gioventù Nazionale.
Il progetto, ideato e realizzato dalla infaticabile presidente del circolo Claudia Angelisanti, terminerà il 12 settembre prossimo e vedrà il coninvolgimento di diverse cartolibrerie del libro le quali raccoglieranno materiale scolastico e di cancelleria per aiutare famiglie in difficoltà.
“Zaino solidale si conferma l’evento cardine del nostro percorso sul territorio, anno dopo anno l’iniziativa riscuote sempre più successo, per quanto, a realizzarla, sia un movimento giovanile di opposizione – spiega Claudia Angelisanti – il nostro impegno è quello di organizzare dei punti di raccolta, di materiale scolastico e prodotti di cancelleria da donare a chi ne ha più bisogno”.
Sono tre le cartolibrerie presenti sul territorio di Ferentino ad aver aderito al progetto solidale: la Cartolibreria Collalti in via XX settembre n.26, la Cartolibreria Fiorini in via Casilina n.72, la Cartolibreria Brav Servizi in via Sant’Agata n. 14 e via Aia San Francesco n. 30; qui, chiunque vorrà potrà lasciare un piccolo contributo o ricevere informazioni per richieste di ausilo; per eventuali informazioni si potrà contattare il 3298748443.
“L’obiettivo di tale raccolta – spiega ancora Claudia – è quello di eliminare le differenze socio-economiche che sfortunatamente attanagliano il nostro sistema ancora più evidenti in questo funesto anno che ha visto coinvolte numerose famiglie. Siamo abituati a muoverci con umiltà e discrezione tra la gente, perché, come ribadito più volte, la nostra politica è fatta dalla gente per la gente, vedere la felicità dnei volti delle persone è la nostra più grande soddisfazione”.