La Pallianus Volley e la città di Paliano sono pronti, per la prima volta nella loro storia, ad affrontare un campionato Nazionale! Dopo l’incredibile campionato della passata stagione, conclusosi con una strameritata promozione in serie B, i ragazzi della coach Roberta Prosperini, riconfermata alla guida della squadra, sono pronti per questa nuova ed entusiasmante avventura.
Con la pubblicazione dei gironi e l’uscita dei calendari da parte della FIPAV, via via che l’estate sta finendo, si comincia a sentire l’emozione di chi é consapevole che manca poco per rituffarsi nel rettangolo di gioco.
“L’ambiente é vivo e pronto a misurarsi con questo nuovo campionato che per noi sarà una piacevole sorpresa – spiega il presidente Marco Manzo – dopo cinque anni di campionato regionale era maturo ormai il tempo del grande salto. La voglia di scendere in campo é tanta e la curiosità ancora di più, ci misureremo con realtà che fino a qualche anno fa sembravano lontane e sconosciute: basti pensare che tre delle 13 trasferte saranno in Sardegna e una in Molise. Da parte nostra c’è tutto l’impegno per fare bene ed un pizzico di curiosità essendo una neopromossa che ha l’intenzione di provare a mantenere la categoria lottando partita dopo partita”.
Altra grande soddisfazione della società è la partecipazione al campionato regionale di serie D femminile, che per il quarto anno consecutivo ci vede ai nastri di partenza con una squadra solida che é pronta a migliorarsi rispetto al passato e le giovanili non vedono l’ora di misurarsi con le loro coetanee.