Di seguito pubblichiamo integralmente e senza modifiche la nota inviata a questa redazione dalla coalizione civica LibeAnagni:
La Coalizione Civica LiberAnagni nasce con l’obiettivo di restituire dignità alla Politica cittadina e con il proposito di coinvolgere nella cura del bene comune i giovani e le forze sane della società civile. In quest’ottica la formazione diviene fondamentale perché il senso di responsabilità che ispira LiberAnagni non lascia spazio all’improvvisazione. Questa consapevolezza ha generato l’esigenza di lavorare ad un corso di formazione politico-amministrativo, come annunciato nel comunicato del 21 luglio.
Oggi il progetto è finalmente divenuto realtà.
Le lezioni saranno tenute dall’ex Sindaco di Anagni Fausto Bassetta. Gli incontri si terranno un sabato al mese a partire dal prossimo ottobre ed il programma è il seguente: 1. Le politiche pubbliche
- Gli enti locali
- La buona amministrazione, l’anticorruzione, la trasparenza e l’etica politica
- Gestire le risorse finanziarie
- Governare il territorio
- Tutelare la salute e l’ambiente
- Investire sul sociale
- Valorizzare la cultura e la tradizione
- Sviluppare una nuova economia
- I servizi al cittadino
- Garantire una adeguata sicurezza urbana
Si ringrazia Fausto Bassetta per l’impagabile contributo che sta offrendo al progetto civico di rinnovamento politico e di diffusione di valori positivi di LiberAnagni.
La presentazione del corso con il calendario dettagliato delle lezioni e le informazioni occorrenti per la raccolta delle adesioni verrà annunciata nelle prossime settimane sul sito liberanagni.it e sulle pagine facebook e instagram “LiberAnagni”.