Con l’ultima tappa di venerdì scorso a Trevi Nel Lazio, si è conclusa la rassegna “Cabaret Nel Parco”; a coinvolgere il pubblico presente, gli sketch del duo comico Paolo Pesce Nanna e Stefano Vigilante. La perdita delle chiavi di casa, la ricerca del posto di lavoro, le bizzarre offerte degli operatori telefonici e tanti altri episodi di vita quotidiana sono state al centro di questo spettacolo scritto dagli stessi due attori protagonisti che tra situazioni comiche, battute e fraintendimenti si sono ricollegati alla tradizione della commedia dell’arte italiana.
Un pubblico divertito, si è riunito in piazza Santa Maria Maggiore, coinvolto dagli stessi comici in diversi momenti. Un finale davvero piacevole per questa manifestazione che ha riscosso un grande successo durante gli otto appuntamenti. L’evento di venerdì, ha segnato anche la conclusione del calendario delle manifestazioni estive nel Comune di Trevi Nel Lazio, un calendario ricco di eventi, che ha richiamato una grande partecipazione di persone, un successo oltre ogni aspettativa, sottolineando ancora una volta la grande capacità organizzativa dell’Amministrazione del Sindaco Silvio Grazioli.
“Il Cabaret Nel Parco” è stata dunque rassegna di grande spessore coronata da un enorme successo di pubblico, quella che ha coinvolto le comunità del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, tanto da essere la rassegna itinerante di cabaret più importante del Centro Italia, organizzata dall’Ente Parco. che vha isto salire sul palco dei Comuni diversi tra i comici più famosi d’Italia. Iniziata lo scorso 9 luglio dal Comune di Cervara di Roma, e conclusa il 2 settembre a Trevi Nel Lazio, è riuscita a incantare i residenti e turisti all’interno del Parco, catturando piacevolmente in modo divertente l’interesse di grandi e piccoli.
La logistica degli eventi è stata curata dalla Pool Music Agency di Sebastiano Pullo, ed ogni appuntamento è stato condotto dalla presentatrice Paola Delli Colli, che ha guidato con bravura le serate di spettacolo.
“Comicità, ironia e puro divertimento sono stati gli ingredienti di ogni serata –ha commentato il Presidente dell’Ente Parco Domenico Moselli – ogni serata è diventata uno splendido palcoscenico a cielo aperto, con in scena artisti di grande spessore della comicità, fenomenali nelle loro esibizioni, divertentissimi e sempre ricchi di soprese. L’obiettivo che l’Ente Parco si era posto è stato raggiunto in pieno, il folto pubblico presente ad ogni serata, il plauso dei primi cittadini dei comuni coinvolti e dei loro residenti e villeggianti, sono il miglior risultato che si poteva ottenere”.
“Un successo che è andato oltre ogni aspettativa –ha detto il Direttore dell’Ente Carlo Di Cosmo – il “Cabaret Nel Parco” si congeda con un bilancio fortemente positivo,ha fatto rivivere la piazza, i centri storici dei Comuni del Parco con la partecipazione di comici di fama nazionale. Un ringraziamento all’organizzazione, ai comici, ai Sindaci che sono rimasti soddisfatti dalla kermesse ed a tutti i residenti e villeggianti che hanno scelto il Parco dei Monti Simbruini per le loro vacanze estive, ricordando loro che il Parco delle Meraviglie, continua coni suoi coinvolgenti appuntamenti per vivere e conoscere il Parco dei Monti Simbruini”.