Potrebbero volerci, forse, altri due o tre giorni prima che il guasto provocato da un errore di valutazione di alcuni operai di una ditta incaricati di eseguire dei lavori in via Bassano venga definitivamente riparato; nel momento in cui scriviamo, diversi tecnici sono al lavoro per conto di TIM per la posa in opera di circa 300 metri di cavo che andranno a sostituire quelli tranciati ieri mattina – 14 settembre 2022 – durante i lavori che si stavano effettuando nella medesima zona.
Al momento i lavori riguardano principalmente lo scavo con ruspe lungo tutta via Bassano (dalla via Casilina all’incrocio con via San Magno) per consentire poi, appunto, il riposizionamento dei nuovi cavi. Domani – o comunque una volta che saranno terminati i lavori di scavo – una nuova squadra di tecnici giuntisti arriverà sul posto per completare l’opera.
Intanto, continuano i disagi in città: studi medici, scuole, negozi, attività commerciali, privati cittadini sono senza collegamento ad Internet con relativi, pesantissimi disagi, primo fra tutti il mancato funzionamento di POS, posta elettronica e servizi digitali.