Torna con grande successo la ciclopasseggiata con escursione nel territorio di Paliano. Dopo la grande partecipazione ottenuta nella sua prima edizione, precisamente nel settembre dello scorso anno, gli appassionati delle due ruote a pedali tornano tra i sentieri sterrati della cittadina ciociara in un coinvolgente mix di sport e divertimento. Giunta in Piazza XVII Martiri nella fresca mattinata di domenica 18 settembre, la colorata onda di bikers si è sottoposta all’immancabile “scatto di rito” (quello fotografico), per proseguire poi in sella a godere delle bellezze del territorio.
“Ancora un grande successo la ciclo pedalata nel nostro “Percorso Natura”, quest’anno arricchita con la gastronomia tipica del nostro territorio – dichiara entusiasta Vanorio Calamari, consigliere con delega alle Politiche Sportive di Paliano – l’idea forte alla base dei nostri percorsi è saper mettere in relazione sport e turismo, queste giornate sono la prova di esser riusciti nell’intento: dare il benvenuto nella nostra città ai vari gruppi dei paesi limitrofi come Valmontone, Serrone, Piglio, Colleferro ed altri.
Un doveroso ringraziamento al gruppo “Amici Bike Paliano” che curano sempre in maniera eccellente il tutto e l’amore che mostrano per il nostro territorio, grazie anche ai volontari della Croce Rossa per il loro supporto. Tutti uniti per Paliano: una città a vocazione sportiva”.
articolo a cura di Laura Fantini