Proseguono spediti, in piazza G. Marconi di Anagni, i lavori di sistemazione del Museo archeologico cittadino da parte della società Secom srl diretta dall’imprenditore anagnino Rocco Calamari; entro breve, come spiega anche il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia ad anagnia.com, i lavori dovrebbero essere ultimati.
“Stiamo lavorando alacremente per aprire il Museo Archeologico Ernico nei prossimi mesi – ha affermato il primo cittadino – i lavori edili sono stati quasi ultimati ed anche l’allestimento ed il progetto scientifico, a cura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e, nello specifico, del Prof. Sardella e del suo staff, sono quasi ultimati. Sappiamo che il Museo Archeologico Ernico è un progetto che la città aspetta da tantissimi anni e, finalmente, sarà realtà“.
“Sarebbe stato assurdo – ha poi concluso il sindaco – non dotare una città come Anagni, con la sua storia plurimillenaria, di una struttura museale che ne possa raccontare e mettere in mostra le sue vicende e le sue trasformazioni“.