In un periodo dove i tempi tra un cambiamento e l’altro si sono notevolmente ridotti, la necessità di adattarsi nel modo più semplice e migliore all’ambiente che ci circonda in favore della ecosostenibilità, è divenuta una priorità.
Al giorno d’oggi, è enormemente più semplice adottare soluzioni ecosostenibili nel settore delle tecnologie IT al fine di favorire la digitalizzazione e la dematerializzazione dei processi. A rafforzare tale costante necessità, l’intervento messo in atto dal PNRR, (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), concordato dall’Unione Europea per il rilancio dell’economia in risposta alla crisi pandemica, che pone tra le sue missioni, l’obiettivo di promuovere la trasformazione digitale del Paese.
Il PNRR vuole dare una spinta decisiva al rilancio del Paese in termini di competitività e produttività. Per far fronte a questo obiettivo si rende necessaria una risoluzione importante che intervenga sui diversi punti chiave del sistema economico italiano: su tutti la fruizione di connettività per imprese, cittadini e pubbliche amministrazioni.
Quest’ultime, inoltre, necessitano di una rinnovata e moderna struttura che metta in “comunicazione” cittadini e imprese, al fine di valorizzare il sistema produttivo e il proprio patrimonio territoriale, turistico e culturale, e promuovere l’immagine ed i brand dell’Italia stessa. Questi gli argomenti centrali dell’evento di approfondimento organizzato da Seeweb, in collaborazione con lo Studio Legale Perlini e Digiwebuno, in programma il 29 Settembre dalle ore 15 alle 18 nella sala Auditorium del Conservatorio di Frosinone.
Subito dopo i saluti del Sindaco Riccardo Mastrangeli, si intervalleranno gli speech dei relatori che, di volta in volta, affronteranno le seguenti tematiche:
Il ruolo del PNRR nella crescita digitale del sistema Italia;
La digitalizzazione della PA;
La protezione dei dati personali per una PA più efficiente in ottica PNRR;
Proteggere i dati, la produttività e la reputazione delle PA con Disaster
Recovery e Business Continuity:
Migrazione al Cloud per le PA: l’accelerazione data dal PNRR.
Per il dettaglio dell’evento si rimanda al programma allegato in copertina di questo articolo.
A conclusione del pomeriggio, un concerto di musica classica e un cocktail rivolto a tutti i partecipanti. L’ingresso all’evento è totalmente gratuito.