Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere le violazioni amministrative e penali in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno tratto in arresto un 20enne del luogo, colto nella propria auto intento a fare uso di sostanze stupefacenti.
L’uomo, mentre era in auto nei pressi di un bar del centro cittadino, in zona sospetta, al fine di evitare i controlli da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri, poiché in possesso di sostanza stupefacente, ha opposto ferma resistenza al controllo, colpendo con calci e pugni i Carabinieri; questi ultimi con non poche difficoltà sono riusciti a bloccare il giovane e a trarlo in arresto essendo indagato per il reato di “resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”.
A seguito dell’arresto, da immediata perquisizione, è stata rinvenuta anche una modica quantità di cocaina, motivo per cui è stato anche segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’arresto nella giornata di ieri è stato convalidato.