Si terrà sabato 8 ottobre, alle ore 19, il Gran Concerto della Corale Città di Nettuno dal titolo “Musica e folklore nei luoghi Gorettiani”. La corale, che una storia di oltre 40 anni, ha sede nella Basilica Pontificia ove riposano le spoglie della Santa Maria Goretti.
Il concerto che avrebbe potuto tenersi a Colle Gianturco ma che a causa della attuale situazione in cui versa è stato escluso, si terrà sul sagrato della Parrocchia di Santa Maria di Pugliano in Paliano, chiesa nella quale da ormai qualche anno, Padre Antonio Coppola, parroco e superiore del Convento, si sta prodigando al fine di valorizzare anche la realtà di Colle Gianturco, il casale ove Maria Goretti visse dai 6 agli 8 anni.
Oltre quaranta coristi diretti dal Maestro Elisa Park, accompagnati musicalmente dal Maestro Claudio Martelli al pianoforte e dal M°Francesco De Felice al flauto, si recheranno a Paliano offrendo un concerto che spazierà dal sacro alla musica da film, dai brani di Giuseppe Verdi a quelli del tipico Folklore romano.
Di sincera gratitudine le parole del Parroco di Santa Maria: “Sento il bisogno di ringraziare sentitamente il presidente della Corale Bruno Andolfi, la Dottoressa Annelisa Devito, il Consiglio Direttivo e la Corale tutta. La loro presenza qui a Paliano mostra un’attenzione particolare per Maria Goretti e contribuisce al completamento della triade dei luoghi dedicati alla sua storia: Corinaldo, Colle Gianturco, Le Ferriere-Nettuno”. Non mancheranno, all’interno del concerto, momenti che racconteranno attraverso la presenza dei figuranti, la vita dei Goretti in queste terre, grazie all’ausilio dei collaboratori della parrocchia che fin da subito hanno accolto in modo entusiasta la proposta della Corale. Appuntamento dunque a Santa Maria di Pugliano dove dopo la S. Messa delle ore 18, Nettuno e Paliano si uniranno per omaggiare la loro piccola grande Santa.