Ancora un nulla di fatto per l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Daniele Natalia che anche oggi – martedì 11 ottobre – non ha potuto approvare il punto relativo al bilancio consolidato e gli altri punti all’ordine del giorno per mancanza del numero legale dei consiglieri.
A fronte della prevedibile assenza dei consiglieri Danilo Tuffi e Magno D’Angeli, di Valeriano Tasca, giunto in sala con qualche minuto di ritardo, e di quella, per motivi di salute, di Vincenzo Proietti e Nello Di Giulio – infatti – tutti i restanti consiglieri facenti parte della maggioranza, d’accordo con il primo cittadino, hanno scelto di non partecipare all’assise civica convocata per oggi alle 18.30, preferendo restare nell’ufficio del sindaco.
Gli unici presenti, i consiglieri d’opposizione Sandra Tagliaboschi, Fernando Fioramonti, Alessandro Cardinali per l’opposizione e Pierino Naretti, dichiaratosi indipendente qualche settimana fa.
Preso atto che alcuni consiglieri hanno manifestato la propria indisponibilità per sopraggiunti motivi di lavoro nella seduta in seconda convocazione inizialmente prevista per giovedì prossimo e visto l’articolo 21 quinquies “revoca del provvedimento“, il presidente del consiglio comunale avv. Davide Salvati ha anticipato a domani sera – alle ore 22.00 – la seconda convocazione della seduta. Ecco i punti all’ordine del giorno di cui si discuterà: