ViviMonte.it è pronto per il lancio. Presto online il nuovo sito che racconta la città di Monte San Giovanni Campano in maniera alternativa, restituendo agli utenti della pagina un percorso esperienziale, rendendoli turisti già dal primo clic.
Parallelamente a ViviMonte.it partirá anche il progetto Bottega.vivimonte.it, un portale di e-commerce a disposizione degli esercenti del territorio comunale che potranno così creare e promuovere la propria vetrina virtuale.
“Siamo orgogliosi di poter lanciare questo progetto che come amministrazione abbiamo sostenuto e finanziato – afferma il sindaco Emiliano Cinelli – un sito totalmente nuovo nei contenuti e nella fruizione, con una immagine coordinata ed un logo efficace, oltre ad un servizio commerciale che va oltre i confini fisici territoriali.”
Di grande soddisfazione, anche il commento della delegata alla cultura e turismo Floriana Belli: “crediamo fortemente nel potenziale della nostra città e ViviMonte è una formula studiata appositamente per il nostro tessuto storico, artistico e culturale. Il nostro obiettivo è strutturare un percorso turistico a lungo termine, attraverso la mia delega ho lavorato per gettare solide basi per la promozione della nostra meravigliosa Città seguendo i trend del mercato turistico attuale”.
“Il commercio online – specifica il consigliere con delega di settore, Silvano Pomente – è una dimostrazione e la voglia di stare vicino al nostro territorio ed in particolare alle nostre attività locali ed è per questo che abbiamo scelto di investire su una piattaforma e-commerce “corale”. Pensata sul modello marketplace, i nostri esercenti avranno la possibilità di mettere in vendita i prodotti tipici del nostro territorio, potendo contare su una rete di promozione semplice e sicura.
Per i commercianti, sarà poi messa a disposizione un’attività di formazione proprio per capire come gestire al meglio e con strumenti appropriati il loro spazio di vendita in rete”.
“Lo scopo principale – spiega Pietro Di Alessandri, segretario dell’Aps Il Campo Libero, che ha curato il progetto, illustrando i punti cardine di questa nuova cabina di regia per l’immagine della città- è quello di restituire un’idea chiara di Monte San Giovanni Campano attraverso un marchio riconoscibile. I colori e le forme di questa terra sono l’asse portante del logo. ViviMonte.it racconta proprio questo: un percorso facile e intuitivo, un’immagine coordinata e un’identità che parla attraverso le sue ricchezze monumentali e paesaggistiche e la sua gloriosa storia. Tanto faranno i canali social dedicati che saranno il veicolo più immediato per rimanere aggiornati sui progetti futuri e novità.”