Per il secondo anno consecutivo Anagni sarà meta delle Passeggiate Poetiche, iniziativa culturale organizzata dall’APS Exotic, impegnata da anni nella promozione del territorio laziale. Nella giornata di sabato i partecipanti saranno accompagnati dal professor Lorenzo Proscio, autore del libro Il Bestiario della Cattedrale di Anagni, alla scoperta del simbolismo medievale e, in particolare, del meraviglioso ciclo pittorico della Cripta di San Magno e del Museo della Cattedrale di Anagni.
La visita proseguirà, poi, con un tuffo nell’arte contemporanea delle Tarsie di Turri, accolti da Rita Turri.
Tappa finale sarà a Casa Barnekow, in cui si terrà il concerto degli Apeiron Sax. Nella giornata di domenica l’iniziativa si sposterà nella vicina Fiuggi dove si camminerà nella Foresta di Castagni che circonda la cittadina termale e che farà da palcoscenico naturale alla performance poetico-sensoriale “Incontro a Gea” del collettivo noMade.
Nel pomeriggio la Passeggiata proseguirà tra i Murales del centro storico di Fiuggi, accompagnati dalle letture a cura della compagnia teatrale TDO, nel dedalo di vicoli che caratterizza la città tra storie custodite nei secoli ed immagini rievocative che animano muri antichi. Appuntamento dunque alle sabato 29 ottobre alle ore 10.00.
Per informazioni su come partecipare: +39.350.5670004 | +39.329.8424810 | info@exotique.it Posti limitati | prenotazione obbligatoria.