Nel pomeriggio di ieri, 2 novembre, il sindaco Domenico Alfieri ha ricevuto presso il Teatro Comunale “Esperia” il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Paliano, Mar. Magg. Damiano Belloni, il quale lascerà a breve la comunità palianese per assumere un nuovo incarico a Roma. L’incontro ha permesso all’amministrazione comunale e alle associazioni di volontariato locale di porgere il proprio saluto e ringraziamento al Comandante per il servizio reso ai cittadini di Paliano in quasi 10 anni di permanenza nella nostra città.
“Questa sera abbiamo espresso il nostro saluto istituzionale al Mar. Magg. Damiano Belloni in procinto di lasciare il comando della stazione dei Carabinieri di Paliano per un nuovo e prestigioso incarico a Roma – le parole del sindaco Domenico Alfieri – come amministrazione, abbiamo voluto salutare e ringraziare il nostro Comandante per il servizio svolto in favore di tutta la nostra comunità insieme alle tante associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio e al parroco cittadino, don Paolo Baldo. Nelle tante occasioni di collaborazione tra amministrazione e forze dell’ordine abbiamo conosciuto un uomo di grande valore e senso del dovere, sempre pronto a dare il proprio contributo, soprattutto nelle situazioni di emergenza.Auguriamo al Comandante Belloni un futuro pieno di soddisfazioni nella nuova avventura che si appresta ad affrontare, da parte di tutti noi palianesi”.
All’abbraccio della città di Paliano al Carabiniere Damiano Belloni si unisce anche quello di questa redazione, per l’amicizia, la professionalità e la cortesia dimostrate nei nostri confronti. In bocca al lupo e un caro augurio al Mar. Magg. Damiano Belloni.