L’assessora ai rapporti col gestore del servizio idrico Valentina Cicconi e il sindaco di Anagni Daniele Natalia hanno inviato – questa mattina, 7 settembre 2022 – una lettera ad Acea Ato 5 per richiedere chiarimenti riguardo ai lavori attualmente in corso presso il pozzo di località San Bartolomeo, sollecitando il ripristino della fornitura del servizio idrico nel quartiere per tutto l’arco delle 24 ore e non più solo dalle 6.00 alle 22.00, come avviene da diversi giorni a questa parte.
In particolare, i due rappresentanti politici chiedono di sapere “se il pozzo può effettivamente essere riparato o se occorra, come sembra, dover procedere allo scavo di un nuovo pozzo“.
“In entrambi i casi – spiegano Cicconi e Natalia – occorre comunque conoscere le tempistiche per il ripristino effettivo e completo del servizio idrico”.
“A lavori in corso – conclude la lettera – considerato che – comunque – i tempi saranno lunghi, si sollecita la fornitura idrica h24 per i residenti del quartiere, a maggior ragione in vista delle necessità connesse ai consumi energetici domestici invernali“.
Sulla stessa linea e su sollecitazione di diversi nostri lettori, la nostra redazione ha inviato oggi stesso una PEC all’indirizzo dell’ufficio stampa di Acea Ato 5 per richiedere lo stesso tipo di informazioni; siamo in attesa di ricevere un riscontro al riguardo.