L’Orchestra di Fiati dell’Associazione Musicale Anagnina, diretta dal Maestro Roberto Mattioli, torna ad esibirsi sabato 19 novembre, alle ore 17.30, presso la Sala della Ragione di Anagni con un importante concerto in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti.
Da anni, ormai, questo tradizionale appuntamento ricopre una notevole importanza sul territorio anagnino, tanto da attrarre sempre un numeroso pubblico proveniente anche dai paesi limitrofi.
Quest’anno, inoltre, l’Associazione festeggia i suoi 40 anni di vita, affermandosi come una delle più longeve attività culturali e musicali presenti nella realtà di Anagni.
L’Orchestra, composta quasi interamente da giovanissimi anagnini, proporrà un ricco programma che spazierà dalla musica di grandi classici compositori come Mozart, alla musica moderna dei Beatles fino ad arrivare, infine, ai contemporanei Coldplay.
L’ampio programma proposto saprà accontentare sicuramente anche in questa occasione la platea dell’eterogeneo pubblico che, da sempre, segue e riempie le sale nei Concerti dell’Associazione, la quale vi aspetta anche quest’anno per festeggiare insieme la festa della Musica.
Oltre all’appuntamento del Concerto di sabato 19 Novembre, inoltre, domenica 20 novembre un Gruppo Strumentale dell’Orchestra di Fiati accompagnerà in musica la Santa Messa delle ore 11.30 presso la Cattedrale di Anagni.
articolo a cura di Roberto Cellitti