“Un grande gesto di solidarietà compiuto da parte di una giovane donna che ha reso un cambio look un gesto d’amore”; con queste parole la brava e conosciuta professionista Sabrina D’Angeli, titolare del salone di bellezza “Geometric-Style” di Anagni ha consegnato nelle mani di Eleonora Campoli, presidente della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone, una treccia di capelli che verrà destinata ad una paziente oncologica sottoposta a chemioterapia.
Il progetto “Banca dei Capelli”, che nasce in provincia di Bari, da anni è stato calato sul territorio dall’associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora che dona all’ASL di Frosinone parrucche organiche.
Nel corso degli anni più di 24 Comuni della provincia di Frosinone e circa 90 saloni di parrucchieri hanno aderito all’iniziativa solidale. Ad aderire e promuovere l’iniziativa anche la Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone, che ha dato nuovo impulso al progetto chiedendo ai Comuni e i saloni di aderire a questo importante progetto di solidarietà, condivisione e cultura del rispetto.
“Donare – spiega Eleonora Campoli ad anagnia.com – è dare una parte di sé all’altro, per fare in modo che si senta meno solo. Un ringraziamento alla generosità della ragazza e a Sabrina che ha deciso di sposare questo progetto, con l’auspicio che sempre più saloni e professionisti del capello possano raccogliere l’appello ed aiutare nella raccolta l’Associazione Iniziativa Donne, alla quale va il nostro sostegno per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni”.