Gradita visita in città – nei giorni scorsi – da parte di Nicola Carè, deputato della Repubblica Italiana alla seconda legislatura, membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati ed imprenditore brillante con un esperienza importante nel settore del commercio internazionale e della finanza in Australia.
Accompagnato dall’assessore al Turismo e alla Cultura Carlo Marino, Carè ha visitato i luoghi più belli ed interessanti della città soffermandosi – in particolare – sulla Cattedrale di Santa Maria Annunziata e i suoi tesori, in primis la Cripta di San Magno, e poi, ancora, il palazzo di Bonifacio VIII e il museo Gismondi.
L’ON. NICOLA CARE’: “INCANTATO DA QUESTO SPLENDIDO BORGO”
“Un centro storico bellissimo, pulito e ben tenuto. Tante cose da vedere, ed è interessante passeggiare e conoscere tutti gli angoli di questa città. Una piacevole sorpresa. Sono rimasto colpito da questa città-borgo – ha affermato Carè – ho avuto la fortuna di avere una guida d’eccezione, Carlo Marino, giovane assessore al Turismo e alla Cultura, capace e impegnato. Apprezzo molto il lavoro che ha compiuto in questi anni e ancora di più la passione e l’attenzione per il lavoro che svolge per la sua comunità. Dopo aver visto migliaia di posti in tutto il mondo, posso affermare che la bellezza di Anagni mi ha riempito il cuore“.
L’ASSESSORE CARLO MARINO: “UN ONORE, PER NOI, AVERLO AVUTO OSPITE NELLA NOSTRA CITTA'”
“Personalmente sono onorato ed orgoglioso di aver accompagnato in visita nei luoghi più meravigliosi della nostra città l’on. Nicola Carè – ha affermato Marino – egli è membro della commissione Difesa alla Camera dei Deputati, è stato eletto, prima di questa esperienza da deputato alla seconda legislatura, presidente mondiale dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), ha vissuto nei posti più belli del mondo, ha diretto la camera di commercio di Sydney, eppure passeggiando per Anagni è rimasto incantato. È proprio vero che dovremmo apprezzare di più quello che abbiamo”.