Questo fine settimana #vivimonte torna con un doppio appuntamento.
Sabato 19 novembre, tra gli ulivi della Ciera dei Colli si passerà dall’oliva alla bruschetta, una giornata pensata a dimensione di famiglia con #mareverde.
Una passeggiata tra gli ulivi, un assaggio di raccolta che i bambini potranno sperimentare con i genitori per poi approdare al frantoio, pronti ad assistere al momento fatidico della molitura.Il punto di ritrovo sarà proprio presso la Ciera dei Colli con partenza fissata alle ore 10, pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione qui.
Domenica 20 novembre, sarà la volta del castello ducale e delle sue meraviglie, ovvero #castellomonte, evento promosso in collaborazione con Discover Ciociaria. Le guide accreditate della cooperativa L’Airone accompagneranno i partecipanti in questo percorso storico e culturale nella bellezza dell’avamposto ducale.
Si parte alle ore 10, si replica alle 11, per concludere con l’ultima visita fissata nel pomeriggio alle ore 12. Biglietto di ingresso al castello, 5 euro
Guida gratuita con prenotazione obbligatoria seguendo questo link.
Il progetto #vivimonte cucito addosso alla città di Monte San Giovanni Campano, si pone l’obiettivo di restituire al visitatore una vera e propria immersione nel patrimonio locale. Esperienze a tutto tondo volte alla creazione di un’identità turistica riconoscibile e peculiare della cittadina. Il bouquet di iniziative, promosse dall’amministrazione culturale con diversi partner, vede il sostegno della Regione Lazio che ne ha reso possibile la realizzazione