Messa a dimora simbolica di alberelli e piantine, in via Madonna degli Angeli a Ferentino; a promuovere la bella iniziativa un gruppo di cittadini che – chiesta l’autorizzazione al Comune di Ferentino – intende ora procedere con la piantumazione di piccoli arbusti nell’area verde di fronte ai palazzi “Paolo II”, dietro al mercato cittadino.
L’iniziativa – che si svolge in concomitanza con la Giornata nazionale degli Alberi – avrà inizio sabato 19 novembre prossimo a partire dalle ore 11. “La giornata nazionale degli Alberi è stata istituita nel 2013 e vuole rinnovare l’importanza che deve essere data agli alberi, quale anello fondamentale per il mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali ed urbani Gli alberi sono uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica, vanno tutelati e ne va incentivata la crescita“, è scritto in una nota inviata a questa redazione.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: “sarà un momento cittadino, senza simboli di alcun genere se non quello di far parte tutti di una stessa comunità; anche e soprattutto i bambini sono i benvenuti: armatevi di palette e semini a volontà!”, conclude la nota.