E’ stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Anagni coordinati dal magg. Matteo Demartis l’uomo residente nel centro storico cittadino che nel primo pomeriggio di ieri – mercoledì 23 novembre 2022 – ha brutalmente pestato un giovane anagnino per un presunto debito non saldato. Il ragazzo, nel pieno centro storico della città e davanti pure a diversi testimoni, è stato violentemente malmenato e – per tale motivo – subito dopo è stato trasportato in ambulanza in ospedale a Frosinone: qui, i sanitari gli hanno riscontrato diverse ferite su tutto il corpo e un trauma cranico.
Già nei giorni scorsi l’uomo, originario di Ferentino e già noto alle Forze dell’Ordine, aveva minacciato pesantemente anche gli altri membri della famiglia del giovane che, per tutelare la propria incolumità, si erano rivolti ai militari anagnini.
Grazie ad accuratissime e particolareggiate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Anagni sono riusciti ad assicurare alla Giustizia l’estortore avendolo trovato in possesso, durante un controllo, delle banconote che gli erano state consegnate poco prima.
L’uomo si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nel carcere di Frosinone in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per domani mattina, venerdì 25 novembre 2022.