Sabato prossimo – 3 dicembre 2022 – Anagni e gli anagnini, ma non solo, si fermeranno per porgere l’ultimo saluto a Francesca Colacicchi, la 26enne scomparsa lo scorso 28 novembre in un tragico incidente stradale che si è verificato all’altezza del km 67.300 della via Casilina, a ridosso dell’ormai tristemente noto bivio per l’ex stabilimento Winchester.
L’Autorità Giudiziaria ha rilasciato oggi il nulla osta alla famiglia per i funerali che si terranno, appunto sabato pomeriggio alle 14.30 nella cattedrale di Santa Maria Annunziata ad Anagni.
La tristissima notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Francesca, nostra affezionata lettrice, ha gettato nello sconforto e ha totalmente lasciato attonita l’intera comunità anagnina, ma non solo.
E’ un momento – questo – di profondo scoramento e di commozione totale anche per noi dello staff di anagnia.com: più volte, in passato, Francesca – che ha sempre avuto un amore e un riguardo particolare nei confronti degli animali – si era rivolta a noi per chiederci di aiutarla a divulgare i suoi appelli riguardanti cani o gatti in difficoltà.
Nessuno di coloro che hanno conosciuto Francesca, noi compresi, potrà mai scordarsi della sua cortesia, del suo sorriso, della sua proverbiale disponibilità e simpatia.