Molte, moltissime persone – giovani e meno giovani – hanno preso parte oggi pomeriggio, sabato 3 dicembre 2022, alla funzione religiosa svoltasi nella cattedrale di Santa Maria Annunziata di Anagni per porgere l’ultimo, commosso saluto a Francesca Colacicchi, la giovane anagnina, 26 anni appena, venuta a mancare lo scorso lunedì nel tragico incidente stradale che si è verificato sulla via Casilina, in corrispondenza dello svincolo per via della Bonifica sud.
Tanti i volti rigati dalle lacrime in una navata gremita di amici, parenti e conoscenti della giovane anagnina
Una tragedia assoluta, una pagina molto triste per Anagni che si è stretta attorno alla famiglia di Francesca, stravolta dal dolore. Tutti hanno voluto essere presenti alla Cattedrale per essere vicini a mamma Antonella, al papà Pino e al fratello Christian.
Durante l’omelia, il prete officiante, padre Florent, ha ribadito il valore della vita, il rispetto che bisogna portare per essa. Amandola prima di tutto. E ha ricordato che è compito della società quello di proteggere i più giovani.
Più di uno i momenti strazianti per un funerale partecipato e sentito dall’intera città ma quello più commevente è stato quello dell’uscita del feretro dalla chiesa con tanta gente assiepata anche all’esterno che ha voluto testimoniare la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia di Francesca.
Alla fine della celebrazione della funzione, un lungo corteo di persone ha accompagnato il feretro fino al cimitero cittadino dove è stata tumulata e riposerà la salma di Francesca.
Nessuna parola può lenire in questo momento la sofferenza intima dei famigliari di Francesca; vogliamo comunque ribadire la vicinanza sincera della redazione di anagnia.com e quella di tutti i nostri lettori, che si uniscono in un abbraccio al loro grandissimo dolore.