Più di 800 persone riunite in una location straordinaria, quella del Grand Hotel Rimini, per il consueto appuntamento annuale dei FIM AWARDS, gli oscar del motociclismo.
Il pubblico ha potuto assistere ad una serata di spettacolo, con i rappresentanti delle 115 federazioni nazionali, tante leggende del motociclismo, i promotori dei campionati, i rappresentanti dei costruttori e dei team, gli sponsor e molti ospiti internazionali invitati appositamente per l’occasione.
La cerimonia ha visto premiare con la medaglia d’oro tutti i campioni del mondo della Moto Gp e della World SBK, tra questi, ovviamente, anche Francesco Bagnaia. Anche Valentino Rossi salito sul palco per ricevere il premio alla carriera, a coronamento di un’era leggendaria per il motociclismo Italiano.
Nel corso della cerimonia è stato anche conferito il premio alla Women’s European Cup quale miglior trofeo gemminile al mondo, di cui Dama Motorsport, azienda con sede ad Anagni, cura la comunicazione, i contenuti social, i video e diversi aspetti di visibilità della competizione che, dalla stagione 2023, svestirà la denominazione di “trofeo per diventare “campionato ufficiale FIM Europe“.
La Women’s European Cup è un trofeo nato nel 2020 su intuizione di EMG Eventi e MotoXracing, con lo scopo di creare un campionato di levatura internazionale di sole donne. Dal dicembre 2020 Dama Motorsport è stata incaricata nella gestione della comunicazione.
Il campionato è cresciuto moltissimo in poco tempo, grazie al promoter di EMG eventi Max De Simone che ha saputo creare un team vincente per raggiungere i risultati prefissati in un brevissimo lasso di tempo.
La competizione già nel 2021 era stata premiata dal CIV – Campionato Italiano Velocità, per la miglior comunicazione e ufficio stampa dell’anno.
La candidatura ai FIM AWARDS e il conseguente premio conferito alla WEC è il coronamento dell’ottimo lavoro di una folta e affiatata squadra formata da organizzatori, fotografi, addetti stampa, responsabili social-media, video-maker e tante maestranze che compongono l’intero staff di EMG Eventi.
Seppur in piccolissima parte, le eccellenze della provincia di Frosinone sono ancora una volta al centro di importanti riconoscimenti internazionali.