40 anni e non sentirli: in tanti – tutti rigorosamente classe 1982 – si sono dati appuntamento nei giorni scorsi nel caratteristico locale “La Cantinetta” di Piglio per festeggiare insieme il fatidico traguardo degli… ‘anta.
Una gran festa per i 40 anni, ma anche per ricordare il periodo della scuola, con ex compagni di classe ed ex amici che in molti casi non si incontravano da decenni. In molti, grazie al tam-tam sui social e attraverso i vari gruppi di amici, hanno saputo del ritrovo organizzato a Piglio. Ed è stato un successo. “Davvero una bellissima serata – il commento degli organizzatori – che ci ha permesso di ricordare i tempi passati, a partire dall’asilo fino agli anni delle elementari, delle medie e delle superiori. Proprio i ricordi sono stati i protagonisti di questa iniziativa, che ha fatto ritrovare pure amici che non si vedevano da tempo“.
Tanti ricordi, aneddoti e un dolce pensiero ai compagni che ora non ci sono più come Salim Ayyar, morto nel 2001, che è stato ricordato con una targa apposta nel cimitero comunale di Piglio alla presenza dei suoi famigliari, che sono stati poi presenti anche durante la cena: “Salim – hanno fatto sapere i partecipanti alla cena – è stato per tutti noi un esempio di vera e leale amicizia“.
Tutti i partecipanti si sono dati appuntamento per trascorrere ancora una giornata insieme, a primavera prossima, con una bella gita a Napoli.