Partito Democratico Serrone e Sinistra Italiana senza simboli politici a Serrone all’appuntamento con le elezioni comunale del prossimo anno: è quanto si legge in una nota inviata a questa redazione dalle segreterie dei rispettivi partiti.
“L’intento – è scritto nella nota – è quello di promuovere, unitamente ad altri soggetti politici, alla società civile, alle associazioni ed ai singoli cittadini che intendano partecipare, una Lista Civica unitaria che punti alla rinascita sociale di Serrone.
Un coordinamento civico che introduca idee e iniziative e vada ad individuare una figura, da candidare a Sindaco, che sia espressione condivisa di tutti e rappresentativa della comunità e dei progetti che si vogliono mettere in campo. Un percorso di costruzione che, soltanto alla fine, conduca alla selezione dei candidati, sulla base delle competenze”.
“Attuando i comuni principi di solidarietà, integrazione e condivisione – prosegue la nota – si è condiviso di impegnare le migliori risorse e proposte, favorendo la nascita di un coordinamento permanente tra gli esponenti della coalizione politica e i rappresentanti di soggetti partecipanti. La costituenda Lista civica unitaria si riconosce nei seguenti principi e valori fondamentali, sanciti dalla Carta costituzionale nata dalla Resistenza: la giustizia sociale, la solidarietà, lo sviluppo sostenibile, il rispetto della libertà di opinione, la laicità delle istituzioni, l’impegno a coinvolgere, a partire dai più giovani, l’intera comunità nell’intento di costruire un futuro sereno”.