“La politica è un luogo per giovani, non come slogan ma con i fatti. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso, una lista nuova, giovane, che porti freschezza e ascolti le esigenze delle nostra comunità. Troppe volte negli ultimi anni è stato usato in modo improprio lo slogan (spazio ai giovani), noi vogliamo iniziare questo percorso politico aperto per occupare quello spazio, non per lasciarlo sui manifesti.”
Sono queste le prime parole di Rea consigliere comunale/provinciale e di Pro ex segretario del PD di Ferentino. Un progetto giovane, nel vero senso della parola; che intende coinvolgere non solo La nuova generazione ma numerose forze politiche e sociali. Un progetto che vive il presente ma allo stesso tempo parte da lontano, che guarda alle origini della nostra storia, da qui il nome ENEA personaggio della mitologia greca da sempre simbolo di convivenza civile e fondatore di Roma. Il viaggio di Enea è un racconto straordinario delle migrazioni. Migrazioni per le guerre, per la fame, per la ricerca del benessere intravisto da lontano. Analogamente il nostro viaggio avrà come obiettivo una politica basata sul confronto costruttivo con le parti sociali e la società civile, per una politica che non vuole urlare e alzare muri, ma costruire e contribuire attraverso il dialogo e la proposta.
“Un progetto aperto, tutto da costruire-dichiara Rea– rivolgo un appello in modo particolare a quei cittadini che vogliono unirsi in questo viaggio, mettendo a fattor comune competenze, passione e visione per Ferentino”.
“Enea rappresenterà una forza politica giovane-dichiara Pro-ma allo stesso tempo una continuità politica di molti soggetti che negli anni hanno intrapreso un percorso di impegno nella nostra città e molto spesso non sono stati ascoltati. Quello di oggi è solo un piccolo mattone a fondamento di questo progetto politico, che non ha nomi e cognomi ma che ha a cuore il benessere di Ferentino. Siamo partiti! Nelle prossime settimane presenteremo la nostra squadra, forte, giovane e determinata. Siamo favorevoli alle primarie di coalizione per scegliere il prossimo candidato sindaco, è giusto che siano i cittadini a decidere il futuro della nostra città”