Sale a cinque il numero dei risultati utili consecutivi per il Città di Anagni Calcio che non va oltre lo 0-0 in casa contro l’Audace 1919, club di Genazzano.
Inizia con una fase di vicendevole studio la gara tra il Città di Anagni Calcio e l’Audace 1919 di Genazzano; al nono minuto del primo tempo Campagna esce di pugno su un corner insidioso ed evita guai per i biancorossi mentre al 18esimo c’è la grossissima occasione per il numero 9 dell’Anagni Basilico che, solo davanti al portiere Bernardini, si fa murare dal difensore ospite Cucciari. Poco più tardi anche Gino Flamini ci prova con una conlusione che però è debole e finisce fuori di poco.
Al 34esimo è Giorgio Viti che piazza un cross perfetto per Basilico che però non controlla, due minuti più avanti è Flamini che da calcio d’angolo mette in mezzo una bellissima palla per Marco D’Arpino che di testa la mette fuori di poco. Da segnalare in conclusione di primo tempo anche un probabile rigore per l’Anagni non concesso dopo che Basilico è stato atterato in area.
Nella ripresa subito grossa occasione per la squadra allenata da Salvatore Cangiano con una conclusione da fuori di Abbondanza che finisce alta di poco. Occasione che va occasione che viene, contropiede di Basilico che si appoggia alla corrente Flamini che in area calcia ma il portiere ospite la mette in corner. Da segnalare al 62esimo un altro rigore negato all’Anagni con Abbondanza atterato in area: anche questa volta l’arbitro lascia correre. Si conclede così con un pareggio a rete inviolate che lascia un pizzico di amaro in bocca agli uomini di mister Cangiano, ma che fa continuare la striscia positiva.
LE FORMAZIONI:
ANAGNI: Campagna, Silvestri, Di Razza, Abbondanza, Pralini, Alongi, D’Arpino, Camara (Folli 75′), Basilico (De Vita 70′), Flamini (D’Urso 65′), Viti. A disp: Zoffranieri, Bruno, La Terra, Cataldi, Uva, Cardinali. All: Sasà Cangiano.
AUDACE 1919: Bernardini, Anastasi, Scacco (Rocco 60′), Cucciari, Pasquire, Proietti, Denni, Donnini, Tripoli (Marchionni 60′), Montesi (Sammartino 60′), Nanni (Moselli 78′). A disp: Brunetti, Ermini, Bellettini, Ferrante, Fabbri. All: Marco Di Rocco
NOTE:
Ammoniti: Basilico, D’Arpino (Anagni) – Cucciari, Sammartino, Donnini (Audace).
Arbitro: Sig. Antonuccio di Roma 1; Assistenti: Sig. Fiore di Roma 1 e Sig. Giovagnoli di Roma 2.
articolo e foto a cura di Vito Lauretti