Termina con un pareggio, amaro per il Tufano Calcio, la 12esima partita di campionato contro la Pol. Soc. Castellinsieme, capolista del Girone A di Terza Categoria Roma.
I ragazzi di mister Serafin, ancora una volta, hanno dimostrato di essere una squadra ostica per tutti, tirando fuori una prestazione di altissimo livello. La Pol. Soc. Castellinsieme non ha mai impegnato il portiere di casa se non al 91’ quando agguantava il pareggio con un’azione scaturita però con un giocatore del Tufano a terra, gesto di certo poco sportivo.
“C’è tanto rammarico per i due punti persi perché non c’è stata storia per tutta la partita – spiega il dirigente accompagnatore Emiliano Testani – abbiamo avuto cinque nitide palle goal, e davvero si è visto un bel gioco per i biancoverdi; la capolista ha concluso in porta solo nell’azione del pareggio. Faccio i complimenti alla capolista. Forse una delle più belle partite fatte ad oggi”.
“A mio dire – fa eco il preparatore dei portieri Daniele Finocchio – anche l’arbitro ci ha messo del suo, in negativo aggiungerei. E’ stato capace di negarci un rigore nettissimo già dopo neanche cinque minuti dal fischio di inizio e sbagliando tantissimo durante il match. Il livello in queste categorie è questo, dobbiamo essere superiori a queste cose e continuare ad giocare senza farci influenzare dall’arbitraggio.
“Siamo molto soddisfatti di questo gruppo, sta crescendo partita dopo partita – ha concluso il direttore sportivo Enrico Passa – il rammarico per il risultato passerà, la consapevolezza nei nostri mezzi è sempre più forte per i nostri ragazzi“.