Una iniziativa che da diversi anni premia il merito scolastico degli studenti di Anagni e del comprensorio e che dimostra la volontà del più importante Istituto di credito del territorio, BancAnagni, di essere vicino ai giovani “che – è scritto in una nota inviata a questa redazione – rappresentano il futuro del nostro territorio“.
Anche quest’anno, infatti, BancAnagni ha premiato i più meritevoli assegnando loro una borsa di studio: il premio “Scuola”.
Tale riconoscimento, spiegano dalla Banca, si suddivide in due sezioni: la prima riservata ai figli dei soci che si maturano o laureano a pieni voti; la seconda riservata ai migliori studenti dell’anno scolastico 2021/2022 segnalati dalle quattro Scuole secondarie di secondo grado di Anagni (I.I.S. “D. Alighieri; I.I.S. “G. Marconi”; I.I.S. “Regina Margherita; Istituto Paritario “Bonifacio VIII”).
Per quanto riguarda la prima Sezione sono stati premiati: Margherita Marocco, Claudia Martorelli, Fiorella Carnevale, Camilla Corsi, Fabrizio D’Ercole e Marco Frasca. Nella seconda Sezione sono stati premiati: Filippo Colapinto (I.I.S. “D. Alighieri”); Martina Vona (I.I.S. “G. Marconi”); Saverio De Lellis (I.I.S. “Regina Margherita); Emanuele Giuseppe Capri (Istituto Paritario “Bonifacio VIII”).
Da sempre BancAnagni promuove e sostiene il merito e le attività dei giovani – dallo Sport all’Istruzione, dalla Cultura all’organizzazione di iniziative ed eventi nel territorio – rendendoli protagonisti e contribuendo, inoltre, in maniera significativa, alla loro formazione e alla loro crescita personale.