“Uno spazio per la mia città, e per mettere a disposizione dei miei concittadini – ma non solo – un punto di raccolta per i loro consigli ed indicazioni”; è con queste parole che ieri pomeriggio, 24 gennaio 2023, Alessandra Cecilia, Lalla per i tanti anagnini che la conoscono e le vogliono bene da sempre, ha tagliato il nastro del suo comitato elettorale in viale Regina Margherita, a fianco al Bar Rossi e a Fantasia di Pizza.
Presenti, tra gli altri, l’avv. Antonio Pompeo, candidato – con Lalla e con Annalisa Paliotta – alla carica di consigliere regionale del Lazio, e il segretario provinciale del Partito Democratico Luca Fantini.
“Una candidatura, la mia, per il mio territorio e per la mia città”, ha proseguito Lalla; “ho sempre pensato che ognuno di noi debba mettersi in gioco, io ho sempre cercato di farlo nel mio piccolo con l’intenzione di portare un cambiamento. Ed è proprio ciò che intendo fare in questo progetto nel quale sto mettendo tutta me stessa e tutta la mia passione; grazie ad Antonio che mi ha voluto al suo fianco”.
Parole di stima e di apprezzamento per aver aderito al progetto sono arrivate, subito dopo, proprio dall’avv. Antonio Pompeo, già sindaco di Ferentino e già presidente della Provincia di Frosinone: “grazie a Lalla per avere inaugurato questo luogo che diventerà certamente un punto di riferimento per i cittadini di Anagni, che è una delle città più importanti della nostra provincia. Grazie anche per aver aderito al mio progetto, che poi è diventato il nostro progetto“.
Ha aggiunto, poi, l’avv. Pompeo: “stiamo ricevendo apprezzamenti di giorno in giorno, l’entusiasmo cresce grazie anche ai tanti incontri che stiamo conducendo in questi giorni sul territorio“. E, poi, rivolgendosi direttamente a Lalla: “la tua è una figura che è particolarmente apprezzata, in virtù della tua trascorsa esperienza all’interno della giunta guidata dall’ex sindaco di Anagni Fausto Bassetta ma anche per il contributo che dai tutti i giorni al mondo dell’associazionismo e per la tua professionalità, che metti a disposizione a disposizione di tutti“.
E, per chiudere, Antonio Pompeo ha scelto una simpaticissima battuta: “mi complimento anche per il tuo spot, “Anagni vota Anagni“: vuol dire che gli anagnini uno di Ferentino non lo voteranno mai…“
Un progetto importante e dettagliatamente articolato, quello dei tre candidati Pompeo, Cecilia e Paliotta, che – come già era stato annunciato qualche giorno fa a Frosinone – non dà affatto l’impressione di rappresentare un mero elenco di promesse vuote, ma che fa in modo che ciascuno degli impegni presi nel corso di questa campagna elettorale possa essere concretamente misurato, in modo trasparente per tutti.