Tanta gente – ieri sera, venerdì 3 febbraio 2023 – all’hotel Colaiaco di Anagni che ha fatto da prestigiosa cornice alla presentazione della candidatura alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio della dott.ssa Anna Iole Arena, Funzionario Ispettivo all’Ispettorato Nazionale del Lavoro di Frosinone, nella lista civica “Francesco Rocca Presidente” a sostegno del candidato della coalizione di centrodestra.
“Una sfida – ha detto la dott.ssa Anna Iole – accettata con l’intenzione di dare il mio contributo nel settore in cui sono specializzata. Grazie al nostro lavoro i miei colleghi ed io siamo quotidianamente a contatto con i problemi della nostra regione ed in particolare della nostra provincia che, pur avendo delle potenzialità enormi, è troppo spesso relegata al ruolo di Cenerentola“.
“Vedo ogni giorno persone che hanno perso il lavoro e cercano da noi la risposta ai loro problemi, vedo lavoratori che sono costretti ad accettare condizioni precarie e inadeguate per poterlo al contrario mantenere – ha aggiunto la dott.ssa Anna Iole – allo stesso tempo vedo aziende che onestamente cercano di superare le mille problematiche che il cosiddetto “mercato globale” frappone al loro cammino o che lo Stato, con una burocrazia vecchia e farraginosa, contribuisce ad aumentare”.
“Le iniziative che la regione può e deve prendere su questi temi sono molte e altrettanto numerosi gli strumenti che, se utilizzati correttamente, ci possono aiutare a migliorare le condizioni di lavoro in questo territorio. Non voglio più vedere i nostri amici e concittadini costretti a passare la vita lontano dalle famiglie per mantenere un lavoro fuori sede come non li voglio vedere stipati nei treni che portano a Roma. Soprattutto non mi voglio rassegnare al pensiero che questo sia il destino dei miei figli. Dobbiamo intervenire subito“, ha affermato ancora la candidata.
“Questi problemi – ha concluso – non si risolvono tuttavia con i proclami, la propaganda, le discussioni eleganti a favore di telecamera né tantomeno meno con le elemosine indecorose e svilenti, che tutto fanno tranne che ridare dignità al lavoro ed alle persone.
C’è un solo modo di operare il cambiamento: con competenza ed impegno.
Ed è questo che metterò a disposizione della nostra terra per ridarle il valore che merita”.