Pareggio che sa di beffa per il Città di Anagni sul campo del Vicovaro, che recrimina per un rigore fantasioso assegnato alla squadra locale per il pareggio finale di 1-1.
Città di Anagni Calcio super ridimensionata dalle assenze forzate per infortunio: a far pesare la loro assenza, infatti, De Vita, Flamini, Viti, D’Urso e Camara solo per citarne alcuni.
Nonostante le assenze in campo, l’Anagni parte subito forte e già nei primi minuti crea la prima occasione con Cardinali che da corner spara di testa alto; pochi minuti dopo è Basilico che entra in area e di destro calcia oltre la traversa.
Al 20′ la squadra biancorossa reclama un rigore ai danni di Giulio Di Razza che viene atterrato in area dal difensore del Vicovaro ma per l’arbitro non c’è nulla e lascia continuare; al 24′ è D’Arpino che ci prova ma finisce fuori.
Si conclude così il primo tempo sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo è sempre l’Anagni che fa la partita e al 50′ Basilico trova il palo su colpo di testa dopo il corner battuto in area. Il vantaggio è nell’aria e arriva al 60′ sempre dopo un angolo battuto da Jack La Terra, che crossa in mezzo trovando nel cuore dell’aria di rigore Marco D’Arpino che deposita dentro da vero rapinatore d’aria di rigore per il vantaggio anagnino.
La beffa arriva all’82’ quando il signor Conte della sezione di Albano Laziale “si inventa dal nulla” – dicono i tifosi anagnini che hanno assistito alla partita – un rigore che invece era un fallo in attacco e quindi punizione a favore dell’Anagni; dal dischetto va Taverna e il Vicovaro trova il pareggio.
Per l’Anagni tanta amarezza con la consolazione che lo scontro di oggi è servito ad allungare a dieci la striscia di risultati utili consecutivi.
Domenica altra tasferta per gli uomini di Mister Sasà Cangiano (qui la sua intervista post-partita) che faranno visita al Formia.
LE FORMAZIONI
VICOVARO: Maiorani, Mauroni, Langiotti, Cesarini, Lopez, Ilari, Ciaramelletti, Canciani, Piacentini, Chavez, Taverna. A disp: Bussi, Picconi, Ferrari, Ianzi, Fratini, Di Fausto, Copponi, Attili. All: Gianluca Lillo
ANAGNI: Campagna, Silvestri, Di Razza, Alongi, Pralini, Cataldi, D’Arpino, Abbondanza, Cardinali, La Terra, Basilico. A disp: Colucci, Bruno, Camara, Frateloreto, Uva, Zoffranieri, Flamini, D’Urso, Viti. All: Sasà Cangiano.
Arbitro: Conte di Albano Laziale, Assistente 1: Ruggeri di Roma 2, Assistente 2: Rosati di Roma 2.
articolo e foto a cura di Vito Lauretti