Vince di misura – e soffrendo – il Tufano Calcio contro l’Acuto. L’astinenza da vittoria è durata solo una settimana. Archiviato il 3-1 contro Torre Maura, si torna al successo in casa.
Non è stato facile avere la meglio sull’avversario, ma alla fine i biancoverdi hanno colpito con la doppietta di Costa e la perla su punizione di Paris.
Le parole dell’allenatore Emanuele Serafin: “gli avversari mi hanno stupito, hanno fatto una buona partita; ora cerchiamo di prepararci per il Colleferro”
“Ci è voluto un tempo per fare un reset a livello mentale perché la prima parte di gara non è stata brillante, ancora troppo compassati, con la paura di sbagliare, con poca grinta e sempre qualche parola di troppo – spiega l’allenatore Emanuele Serafin – poi invece nel secondo tempo abbiamo fatto una prestazione degna del Tufano, abbiamo giocato come sappiamo fare, mettendo sotto pressione l’avversario e prendendoci qualche rischio senza paura, con la voglia e la grinta giusta.
L’Acuto mi ha sorpreso facendo una buona gara, galvanizzati dalla vittoria contro il Real Colleferro ma siamo consapevoli che quando facciamo le cose che sappiamo fare e nel modo giusto difficilmente usciamo a mani vuote dal campo. Adesso cercheremo di preparare al meglio una gara difficile contro il Colleferro, squadra a mio avviso molto forte, ma sono fiducioso perché i ragazzi ce la metteranno tutta per portare a casa 3 punti che per noi potrebbero essere importanti ai fini della classifica finale. Spero di recuperare tutti i giocatori, ma la vedo dura. Spero di avere la rosa al completo prima della fine del campionato”.
Il presidente del Tufano Calcio Gianni Versi: “grande vittoria di squadra, vittoria meritata”
“Abbiamo bisogno di tutti – fa sapere il presidente del Tufano Calcio Gianni Versi – oggi ha fatto un grandissimo lavoro sia chi ha iniziato sia chi è entrato a gara in corso. Meriterebbero di giocare tutti, poi l’allenatore deve fare delle scelte. L’importante è che il Tufano sia tornato alla vittoria contro un mai arrendevole Acuto, cresciuto moltissimo dalla gara dell’andata. Dopo la brutta prestazione di domenica scorsa contro il Torre Maura era importante ritornare a fare una bella gara ma soprattutto ritornare in campo con l’atteggiamento giusto, meno nervosi e più concentrati. Ogni stagione ha i suoi momenti negativi, ma sono fiducioso nei ragazzi e sono felice perché siamo tornati velocemente alla vittoria“.