La biblioteca comunale di via G. Garibaldi di Anagni ospita, il prossimo venerdì 15 novembre alle ore 17.30, la presentazione del libro di Emiliano Ventura “David Foster Wallace – la cometa che passa rasoterra”; l’evento è curato dal prof. Paolo Carnevale, docente e giornalista, e dal dott. Alessandro Compagno, direttore del Centro Servizi Culturali del Comune di Anagni.
David Foster Wallace è uno dei più importanti scrittori contemporanei: il suo capolavoro “Infinite Jest” lo ha reso celebre nel mondo. La depressione di cui ha sofferto e gli studi sul postmoderno hanno condizionato profondamente i suoi romanzi e i suoi saggi. Autore del libro è Emiliano Ventura, che sarà presente alla presentazione: saggista e scrittore, Ventura è nato a Roma dove risiede; si è laureato prima in Lettere poi in Filosofia. Ha conseguito un Master in Comunicazione e il Dottorato di Ricerca in filosofia presso la Pontificia Università Lateranense.
“David Foster Wallace. La cometa che passa rasoterra”: venerdì pomeriggio, alla biblioteca comunale, la presentazione del libro di Emiliano Ventura
1 Min Read