Oggi pomeriggio alle 16.00 nella cattedrale di Santa Maria Annunziata Anagni renderà l’ultimo omaggio a Luca Sabene, il 47enne agente della Polizia di Stato venuto a mancare ieri pomeriggio nella sua abitazione alla periferia della città.
Una perdita immensa che ha lasciato attoniti ed increduli quanti conoscevano Luca, un ragazzo gentile, buono, impegnato anche in ambito civile; ricordiamo – in particolare – il fervore e il sentimento con cui qualche mese fa aveva preso a cuore la questione della realizzazione del biodigestore nella zona industriale di Anagni.
Da giovanissimo Luca era stato un valido – anzi, validissimo – difensore nelle fila delle squadre giovanili dell’A.S. Fontana Anagni, poi ha lasciato il calcio e – terminati gli studi – è entrato nel mondo del lavoro come agente della Polizia di Stato, ruolo che ha svolto sempre con grande passione, entusiasmo e spirito di servizio.
“Ci sono notizie che arrivano all’improvviso e che lasciano sconvolti. La scomparsa del nostro concittadino Luca Sabene, già agente della Polizia di Stato, è una di queste. Sentite condoglianze alla famiglia, cui ci stringiamo in un abbraccio in questo momento di dolore”, ha scritto Daniele Natalia, sindaco di Anagni, su Facebook.
Oggi – dunque – l’ultimo saluto a Luca, che è stato anche un caro amico della nostra redazione, oltreché lettore attento e critico del nostro giornale; ancora una volta, ci stringiamo affettuosamente attorno alla famiglia di Luca e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.